Privacy

SERVIZI SMS - CONDIZIONI DI VENDITA
Definizione delle parti
Il presente contratto di fornitura di servizi viene stipulato tra l'azienda iNuvola Srls con sede in Caltagirone in Via Prima, 4 Partita Iva 05244020870 di seguito denominata semplicemente inviaSMS.net e l'utente quale sottoscrittore del contratto o modulo di adesione, di seguito denominato semplicemente utente.
Descrizione del servizio
fornisce all'utente la possibilità di utilizzare il proprio gateway SMS per la spedizione di messaggi SMS (Short Message System) ai terminali mobili.
Oggetto del contratto
  • Con la sottoscrizione del presente contratto si richiede a inviaSMS.net di mettere a disposizione i suoi servizi secondo le caratteristiche indicate su questo stesso contratto.
  • I servizi sono resi in abbonamento da inviaSMS.net all'utente dietro il pagamento da parte dell'utente del corrispettivo, come da listino tariffe in vigore al momento della sottoscrizione del contratto o modulo di adesione.
  • Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal cliente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo dei servizi forniti a qualsiasi titolo da inviaSMS.net.
Obblighi, divieti e responsabilità dell'utente
  • L'utente é responsabile del contenuto delle informazioni inserite all'interno dei messaggi SMS (Short Message System).
  • inviaSMS.net non risponde in nessun modo dei danni causati direttamente od indirettamente dai servizi forniti.
  • L'utente concorda nel sollevare inviaSMS.net da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed o­norari) scaturite dall'uso illegale dei servizi da parte dell'utente. La responsabilita' civile e penale delle informazioni veicolate tramite il servizio offerto da inviaSMS.net resta a carico dell'utente.
  • L'utente usufruisce dei servizi messi a disposizione da inviaSMS.net assumendosi ogni responsabilità delle sue azioni.
  • L'utente si impegna a conservare nella massima riservatezza ed a non trasferirli a terzi, i codici alfanumerici (denominati password) necessari per lo svolgimento del servizio e risponde pertanto della custodia degli stessi.
  • É fatto assolutamente DIVIETO l'utilizzo da parte dell'utente dei servizi telematici di inviaSMS.net per scopi illeciti, recanti la richiesta di chiamate a numeri telefonici a tariffazione specifica o premium e per invio di pubblicità non richiesta e/o ad indirizzi o numeri telefonici di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente.
  • Qualora l'utente non rispetti i termini sopra citati, inviaSMS.net interromperà il servizio senza preavviso alcuno e senza che nulla sia da inviaSMS.net dovuto.
  • L'utente dovrà prestare la massima attenzione affinché non si utilizzino i servizi di inviaSMS.net in modo illegale, violando le leggi della Repubblica Italiana e le leggi in vigore nelle località in cui l'utente ed i propri clienti risiedono. Come parte di questi sforzi, l'utente accetta di includere negli accordi con i propri clienti, nella lingua usata dal cliente, una sezione simile al nostro punto OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÁ DELL'UTENTE
Caratteristiche e funzionalità del sistema
inviaSMS.net mette a disposizione dell'utente il servizio SMS attraverso l'uso di gateway e procedure proprietarie utilizzabili anche via web.
Limitazioni di responsabilità di inviaSMS.net
  • In nessun caso né inviaSMS.net né alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi di inviaSMS.net potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extra-contrattuale, derivante dall'attivazione o dall'impiego dei servizi di inviaSMS.net e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi di inviaSMS.net.

    Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.
  • In nessun caso inviaSMS.net sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti sovraccarichi, interruzioni, ecc.
  • Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a inviaSMS.net per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.
  • inviaSMS.net non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell'utente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l'utente ed il sistema di inviaSMS.net.
  • L'utente si obbliga di tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, o­neri e spese ivi comprese e eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute da inviaSMS.net quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dall'utente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione e comunque connesse alla natura del servizio fornito da inviaSMS.net, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
  • Con rispetto per i termini della fornitura dei servizi previsti, l'utente prende atto che inviaSMS.net non fornisce alcuna garanzia sul fatto che si adatti perfettamente a scopi particolari.
  • Inoltre, per la struttura specifica dei servizi telematici, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia puó essere DATA riguardo alla costante fruibilità del servizio. In questo senso l'utente concorda nel non ritenere inviaSMS.net responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ai servizi, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.
Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito
inviaSMS.net non é responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.
Condizioni economiche e commerciali
  • Nell'allegato A, parte integrante di questo contratto, sono riportate le condizioni economiche e commerciali riservate all'utente.
  • Eventuali aumenti dei prezzi imposti a inviaSMS.net dagli operatori di telefonia mobile saranno automaticamente traslati sull'utente; nel caso di forniture prepagate verra automaticamente ridotto, fino a compensazione del maggior costo sostenuto, il numero dei messaggi disponibili dal cliente sul proprio account.

    Resta comunque impregiudicata la possibilità da parte dell'utente di recedere dal presente contratto, a mezzo fax, richiedendo l'accredito a livello economico dei messaggi rimanenti, presenti sul proprio account.

    Sui servizi di Media Qualità e sulla Modalità Automatica puó essere previsto un costo aggiuntivo di interconnessione.
Obblighi di inviaSMS.net
inviaSMS.net si impegna a mantenere l'efficienza del servizio offerto. Qualora inviaSMS.net fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione, inviaSMS.net cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento. inviaSMS.net definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l'efficienza. inviaSMS.net fornirà al cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.
Trattamento dei dati personali. Legge n.675/96 e succesive modifiche
Presso inviaSMS.net saranno raccolti ed archiviati i dati anagrafici e commerciali relativi al modulo di sottoscrizione allo scopo di adempiere agli obblighi fiscali, tributari e quant'altro necessario all'attivazione, gestione e/o mantenimento dei servizi forniti da inviaSMS.net. I dati vengono inseriti in un archivio in cui vengono raccolti i dati anagrafici dei clienti.

La natura del conferimento dei dati e' obbligatoria per consentire l'adempimento degli obblighi di legge derivanti dalla messa in atto dei servizi richiesti. In caso di rifiuto a fornire i dati anagrafici e fiscali identificativi saremo impossibilitati all'erogazione dei servizi. I dati assunti verranno comunicati ai ns. uffici amministrativi per assolvere agli obblighi di tenuta contabilità ed eventualmente a terzi per l'attivazione, gestione e/o mantenimento dei servizi forniti da inviaSMS.net.
Data di decorrenza e scadenza
  • Il presente contratto ha valore tra le parti dalla DATA di attivazione indicata sulla conferma ordine.
  • Qualunque onere fiscale derivante dall'esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico dell'utente.
Clausola risolutiva
inviaSMS.net si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1456 del codice civile con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di posta elettronica nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nei punti: OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÁ DELL'UTENTE, restano in ogni caso impregiudicati i diritti di inviaSMS.net alla percezione dei corrispettivi per i servizi contrattualizzati anche se non completamente usufruiti.
Foro di competenza
Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall'applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Caltagirone.
ALLEGATO A
Modalità disponibili: Alta Qualità, Alta Qualità con Notifica, Media Qualità, Bassa Qualità, Modalità Automatica.
I servizi di Media Qualità e la Modalità Automatica sono soggetti ad un costo aggiuntivo di interconnessione.Sui servizi di Bassa/Media Qualità il numero dei messaggi SMS é indicativo. Sul credito (espresso in Decimillesimi di Euro) verranno calcolati, in fase di spedizione, eventuali costi aggiuntivi riguardanti gli SMS diretti alla rete TIM, Vodafone, BLU, TRE.
La validité dei messaggi SMS acquistati é di 12 mesi.
Nessun costo di setup.
I prezzi sono indicati in Euro.
I prezzi si intendono Iva Esclusa.
I prezzi sottoindicati sono calcolati sulla base del costo medio sostenuto da inviaSMS.net per singolo messaggio SMS. inviaSMS.net si riserva di variare i prezzi al verificarsi di variazioni del citato costo medio.
Informativa art. 13 D.Lgs. 196/2003
Si informa il sottoscrittore della presente che il decreto legislativo n. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo le leggi indicate, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza tutelando la riservatezza e i diritti del sottoscrittore. Le seguenti informazioni vengono fornite ai sensi dell'articolo 13 del decreto legislativo n. 196/2003.
Il trattamento che intendiamo effettuare:
  • ha la finalità di concludere, gestire ed eseguire i contratti di fornitura dei servizi richiesti; di organizzare, gestire ed eseguire la fornitura dei servizi anche mediante comunicazione dei dati a terzi nostri fornitori; di assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità;
  • sarà effettuato con le seguenti modalità: informatizzato/manuale;
  • salvo quanto strettamente necessario per la corretta esecuzione del contratto di fornitura, i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, se non chiedendoLe espressamente il consenso.

    Informiamo ancora che la comunicazione dei dati é indispensabile ma non obbligatoria e l'eventuale rifiuto non ha alcuna conseguenza ma potrebbe comportare il mancato puntuale adempimento delle obbligazioni assunte da iNuvola Srls per la fornitura del servizio da Lei richiesto. Il titolare del trattamento é iNuvola Srls con sede in Via Prima,4 - 95041 Caltagirone (CT), alla quale puó rivolgersi per far valere i Suoi diritti così come previsto dall'articolo 7 del decreto legislativo n. 196/2003, che riportiamo di seguito per esteso:
Art. 7
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
  • L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    • dell'origine dei dati personali;
    • delle finalità e modalità del trattamento;
    • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • L'interessato ha diritto di ottenere:
    • l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non é necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l'attestazione che le operazioni ai punti sopraindicati sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Formula di consenso
Acquisite le informazioni che precedono, rese ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, consento al trattamento dei miei dati come sopra descritto.