Registrazione mittente SMS

  • IMPORTANTE da leggere prima di compilare i campi.

    DELIBERA AGCOM: REGOLAMENTAZIONE MITTENTE ALFANUMERICO

    Gentile Cliente, In data 16/10/2013 entra in vigore la Delibera N. 42/13/CIR dell'AGCOM (Autorità Garante delle Comunicazioni) riguardante le norme per la sperimentazione dell'Alias.
    L'Alias è il mittente alfanumerico di 11 caratteri che si utilizza per personalizzare i messaggi SMS di qualità alta. Questo permetterà agli abbonati dei servizi di comunicazione mobile di poter risalire all'effettivo mittente dell'SMS tramite una semplice chiamata al servizio clienti del proprio gestore telefonico.
    Pertanto AGCOM ha attivato un archivio dati che conterrà tutte le informazioni relative agli Alias utilizzati. Tutti i nostri Clienti che desidereno utilizzare un Alias come mittente personalizzato del messaggio SMS dovranno preventivamente comunicare ad AGCOM i dati anagrafici ed un punto di contatto relativo all'Alias utilizzato.
    In caso di mancata registrazione del mittente la spedizione del messaggio SMS avverrà regolarmente ma il mittente verrà sostituito con un mittente numerico.
    La Delibera inoltre stabilisce che gli Alias possono essere utilizzati solo da soggetti che siano in possesso di partita IVA o codice fiscale numerico, come ad esempio le associazioni.
    Il Cliente privato che utilizza il servizio SMS non potrà purtroppo più utilizzare l'Alias e tutti i suoi messaggi verranno veicolati con un mittente numerico.

    Compila i campi, ci occuperemo noi di comunicare ad AGCOM il tuo Alias che utilizzerai nella spedizione dei messaggi SMS.